Adriana, la mamma planner

Il manuale offre spunti pratici per l'organizzazione della casa e non solo
Mamma Planner
AA

Parola d'ordine: organizzazione. E' questo il mantra per fare di una donna-mamma-lavoratrice-moglie una persona felice, soddisfatta e soprattutto con del tempo da dedicare a se stessa.

Ed è questa la teoria - ma anche e soprattutto la pratica, di Adriana Fusè, milanese di nascita, ma bresciana d'adozione, che ha scritto Mamma Planner, un agile manuale di poco più di 150 pagine scritto per i tipi della Gribaudo.

Adriana, tre volte mamma e blogger con Ricominciodaquattro spiega come il progetto abbia preso corpo proprio grazie a tutte le appassionate che la seguono ogni giorno on line. Una presenza molto più che virtuale che, in qualche misura, ha ispirato Adriana e che l'ha spinta a mettere insieme tutta una serie di buone pratiche di quella che un tempo si definiva economia domestica.

Una "cura" efficace, da somministrare non solo alle mamme, ma anche a chi decide di andare ad abitare da solo, alle coppiette di neo sposi, ai single, insomma a tutti coloro che necessitano di qualche dritta per organizzare (appunto) dispense, frigoriferi, armadi, stanze, valigie...

"E' un libro leggero, spiritoso e pratico con il quale vi aiuto a diventare organizzate partendo dalle piccole cose, dall’a b c, senza strafare. Tanti consigli, barbatrucchi, piccole astuzie che vi porteranno a dire “Ho tempo per me stessa!” scrive Adriana che ha presentato il suo lavoro ier pomeriggio alla libreria Feltrinelli in città, ultima tappa del mini tuor dopo le date di Torino, Padova, Mestre e Verona.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia