Garda

«Vorrei comprare il vostro iPhone»: punta la pistola e li rapina

Nei guai un 25enne di Gottolengo già noto alle forze dell'ordine, che è stato denunciato
AA

Contatta la coppia che vende on-line un cellulare. Dà ai due appuntamento a Rivoltella di Desenzano. Il fatto risale ad alcuni mesi fa. La frazione gardesana è deserta e lui, un 25enne italiano residente a Gottolengo già noto alle frze dell’ordine, non ha alcuna intenzione di acquistare quell’iPhone. Se lo prende con la forza. Punta una pistola e sferra un pugno al ragazzo.

Il Commissariato di Pubblica sicurezza di Desenzano lo ha denunciato in stato di libertà. I due rapinati si erano subito presentati negli uffici della Polizia per la denuncia. Le indagini sono state portate avanti anche con l’analisi di tabulati telefonici e ricerche informatiche. La Polizia è dunque risalita al gottolenghese, nella cui abitazione sono stati rinvenuti elementi probatori importanti per ricostruire i fatti.

Il telefonino portato via alla coppia? Il 25enne l’aveva venduto pochi giorni dopo la rapina ad un negozio di articoli informatici di Brescia. La Polizia sta valutando la posizione del titolare dell’esercizio per quanto riguarda l’ipotesi di ricettazione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia