Garda

In vacanza sul Garda, muore mentre nuota con la famiglia

Il corpo del turista disperso nelle acque del Garda è stato recuperato a 22 metri di profondità, dopo cinque ore di ricerche
37ENNE ANNEGA NEL GARDA
AA

Lo hanno recuperato a 22 metri di profondità, dopo cinque ore di ricerche: è finita nel peggiore dei modi la vacanza di una famiglia inglese sul lago di Garda. Un 37enne è infatti annegato nelle acque del Benaco, tra San Felice e l'isola dei conigli.

L’uomo, insieme ad altri due componenti della famiglia, nella tarda mattinata aveva deciso di coprire a nuoto la distanza che separa il porto del paese dall'isola. Lungo il percorso però il 37enne ha cominciato ad annaspare e di lui si sono perse le tracce nella zona di punta Belvedere.

Una volta arrivati a riva i due parenti hanno lanciato l'allarme, mettendo in moto la macchina dei soccorsi: in acqua sono arrivati i volontari del Garda e i vigili del fuoco, supportati dall'elicottero. A terra, invece, sono rimasti gli agenti della Polizia locale.

Attorno alle 16 il corpo del 37enne è stato individuato a 22 metri di profondità, a circa 300 metri dall'isola dei conigli, dove lo avevano visto sparire in acqua.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia