Garda

Acqua dolce, tuffo salato: multa per tre ragazzini

È costato caro a tre ragazzini un tuffo nel lago di Garda da un ponte del lungolago di Desenzano, in centro storico
AA

È costato caro a tre ragazzini un tuffo nel lago di Garda, dal ponte alla veneziana a metà del lungolago di Desenzano, nella parte più frequentata dal centro storico. 

I protagonisti dell’accaduto sono tutti minorenni: due abitano a Rivoltella ed uno a Peschiera del Garda, oltre il confine veronese. Sono stati visti poco dopo le 17 di ieri salire sul parapetto in pietra bianca del ponte per poi tuffarsi in acqua nella zona di lago adiacente il porto pontili e la piccola darsena di attracco galleggiante in legno, parallela al lungolago sul lato verso piazza Matteotti. 

Dopo tuffo e bagno hanno riguadagnato la riva attraverso la passerella d’ormeggio in legno. Qui tuttavia li attendeva una pattuglia degli agenti della Polizia locale in servizio nella vicinissima piazza Cappelletti. Sono stati identificati e multati. Il tuffo costerà a ciascuno 100 euro di contravvenzione perché il regolamento nautico vieta di fare il bagno nelle zone portuali. I tre esuberanti giovani desiderosi di rinfrescarsi si sono giustificati dicendo che non sapevano esistesse tale norma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia