Economia

Stefana: Img e turchi in visita al sito di Nave

Rappresentanti della Img di Cividate Camuno insieme a due tecnici di una società siderurgica turca hanno ispezionato il sito di via Bologna
AA

Una visita durata circa due ore. Alcuni rappresentanti della Img di Cividate Camuno (commercio di metalli e leghe) insieme a due tecnici di una società siderurgica turca hanno ispezionato il sito di via Bologna, a Nave, della Stefana. 

In passato la Igm aveva già presentato una manifestazione d’interesse per questo ramo d’azienda della società bresciana finita in concordato (impianto di laminazione per la produzione di travi, reti e vergelle; 250mila mq d’area e 196 dipendenti). Un interesse che finora non si è mai concretizzato in un’offerta d’acquisto. Anche ieri, al termine della loro visita, Img e investitori turchi si sono riservati di fare una valutazione. 

C’è tempo comunque fino al 3 maggio per presentare una proposta d’acquisto: è previsto nel bando pubblicato dal liquidatore della Stefana - Pierfranco Aiardi - alcune settimane fa. Sempre mercoledì prossimo, peraltro, scade il termine per avanzare un’offerta relativa a un altro ramo d’azienda della Stefana, ossia quello legato all’impianto di Montirone (acciaieria elettrica, 230mila mq, 71 dipendenti), che lo stesso Aiardi ha rimesso sul mercato al prezzo ribassato di 4,5 milioni di euro. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia