Economia

Por-Fesr 2014-20: 970 milioni per le imprese lombarde

Al via il Por-Fesr 2014-20: per le imprese lombarde l'Europa stanzia 970 milioni di euro
AA

Nei giorni scorsi è stato approvato in via definitiva il Programma Operativo Regionale a valere sul Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, che stanzia 970.474.516 euro a favore delle imprese.

Sei gli assi prioritari: Ricerca e Innovazione, ICT, Competitività dei sistemi produttivi, Economia a bassa emissione di carbonio, Sviluppo urbano sostenibile, Sviluppo Turistico aree interne.

La quota più sostanziosa dei fondi va a beneficio di Ricerca e Innovazione, che con uno stanziamento di quasi 350 milioni favorisce le attività di ricerca per lo sviluppo di tecnologie, prodotti e servizi innovativi, oltre che promuovere la collaborazione tra imprese e strutture di ricerca.

Consistente anche lo stanziamento in favore dell’asse riguardante la Competitività dei sistemi produttivi: 294 milioni a favore del consolidamento di MPMI e start up, internazionalizzazione, modernizzazione dei sistemi produttivi territoriali, e per rilanciare la propensione agli investimenti attraverso il miglioramento dell’accesso al credito.

 

FONTE: IBS Consulting

Follow us on: Facebook - Twitter - Linkedin

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia