Economia

Omb Technology ancora in mezzo al guado

Sindacati preoccupati per la situazione di Omb Technology, ramo produttivo scorporato da Omb International.
AA

Omb Technology si trova ancora in mezzo al guado. Stiamo parlando della «newco» costituita nel marzo del 2014 con il ramo produttivo della Omb International di proprietà di Brescia Mobilità. La società era nata senza debiti (rimasti in capo a quest’ultima).

Tre le aziende partner che avevano rilevato il 40% messo in vendita da Brescia Mobilità: la Bte del Busi Group srl di Paitone (25 per cento), la Omb Roma (10 per cento), la Id&a di Giovanni Bragadina (5 per cento). Mentre un altro 30 per cento, sarebbe già opzionato dai partner, nei prossimi tre anni.

Ieri a sorpresa la Fiom Cgil ha chiesto a Brescia Mobilità un incontro urgente per verificare la situazione produttiva, organizzativa, occupazionale e finanziaria della società. «Quanto sta accadendo non lascia tranquilli i lavoratori - spiega Francesco Bertoli della Fiom -; il cambio del management, con i relativi costi, non ha ad oggi dato i risultati sperati, inoltre, nella gestione si nota una preponderanza dei soci di minoranza. L'incontro chiesto dovrà dare risposte in merito e in coerenza con quanto più volte affermato anche dallo stesso Sindaco a cui è stata indirizzata per conoscenza la lettera di richiesta».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia