Economia

Mercato immobiliare, "il peggio è passato"

“Non è quel che ci aspettavamo, ma adesso si può dire che il peggio è passato”. Le parole del presidente di ProBrixia, Francesco Bettoni, hanno introdotto la presentazione del nuovo Listino dei valori degli immobili bresciani.
AA

“Non è quel che ci aspettavamo, ma adesso si può dire che il peggio è passato”. Le parole del presidente di ProBrixia, Francesco Bettoni, hanno introdotto la presentazione del nuovo Listino dei valori degli immobili bresciani realizzato dalla Borsa immobiliare e relativo al semestre compreso dall’ottobre 2010 all’aprile 2011.

In questo periodo, i prezzi delle case di Brescia e provincia non hanno riportato rilevanti variazioni. “Gli effetti della ripresa – ha aggiunto il coordinatore del comitato di listino Demetrio Rossi – si vedranno nel tempo, quando i grandi investitori avranno capitalizzato i loro impieghi” .

Rimane dunque ancora difficile fare una previsione per i prossimi anni, perché sull’andamento dell’economia nazionale e internazionale incidono pesantemente variabili come i conflitti sociali del nord Africa, l’aumento dei tassi d’interesse da parte della Bce e le continue fluttuazioni del greggio.
“Eppure – ha detto Rossi – questo è un ottimo momento per investire nel mattone e salvaguardare il proprio patrimonio”.
Erminio  Bissolotti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia