Economia

In arrivo dalla California i burger Johnny Rockets

All'Elnòs Shopping di Roncadelle dal 22 settembre sarà possibile ordinare un hamburger al sangue con un frappè
AA

Di fronte all’Ikea Store, all’interno del centro commerciale Elnos Shopping, aprirà prossimamente i battenti anche il primo ristorante italiano (ed europeo) della celebre catena Johnny Rockets

A traghettare nel bresciano il brand (ma l’ambizione è di una ventina di aperture nei prossimi 4 anni, con Roma Milano e Venezia in cima alla lista) è l’imprenditore Giangiacomo Groppetti, che innamoratosi del marchio, ha deciso di partire con il lancio proprio dalla sua città natale, dove Johnny Rockets inaugurerà il 22 settembre uno store da 250 metri quadrati in cui lavoreranno circa 60 persone

L’investimento è stato di circa un milione di euro. Il primo ristorante Johnny Rockets venne aperto a Los Angeles, in California, nel 1986, ma in dieci anni il brand era già arrivato a quota cento store. A fine 2008 ha iniziato la diffusione internazionale aprendo a Dubai, in Messico e nelle Fillippine; nel 2009 approda nel Mediterraneo, sull’isola di Cipro.

Oggi vanta 350 ristoranti in oltre 28 stati (tra cui Nigeria, Korea, Tunisia, Cile, Malesia, Kuwait, Brasile, Canada, India, Indonesia) nei quali ogni anno vengono serviti 17 milioni di hamburger, 8 milioni di shake e 4.000 tonnellate di patatine fritte. 

Due le regole principali che hanno reso famosa la catena: l’«Original American», ovvero, il pieno rispetto dell’originalità americana, ed il «Fresh, never frozen» (fresco, mai surgelato), perché tutti i piatti sono preparati al momento con ingredienti freschi. Appunto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia