Economia

In aeroporto con l'autista al prezzo (quasi) del bus

La scommessa, vincente, della piattaforma GoOpti che ha già raggiunto 50mila utenti. Brescia al centro del modello.
AA

Cinquantamila utenti in un anno grazie alle tariffe fortemente competitive. Decisamente un bel traguardo per GoOpti, società attiva nella prenotazione di transfer da e per gli aeroporti che, a 12 mesi dal lancio in Italia del nuovo servizio on line ha raggiunto i 50.000 utenti che hanno effettuato una prenotazione sul sito goopti.com.

Numeri importanti per una nuova start up con sede italiana a Verona ma per la quale Brescia e la sua provincia rappresentano un territorio particolarmente importante. Alla luce della composizione della popolazione e dell'esigenza di spostarsi per raggiungere gli aeroporti di Verona, di Orio al Serio ma anche Linate e Malpensa il nostro territorio è infatti un asset strategico per la piattaforma che consente di usufruire di un servizio di transfer a costi vantaggiosi e competitivi.

Il prezzo del trasferimento dipende dal percorso scelto, dall'orario desiderato di prelievo/rilascio, dal numero di passeggeri, dalla domanda, dalla data di prenotazione. Sostanzialmente accettando di allungare il proprio itinerario o di attendere un altro viaggiatore si ottengono sconti significativi.

 
GoOpti offre un'ottima opportunità anche per il business a livello locale coinvolgendo coloro che erogano proprio il servizio di noleggio con conducente: chi già effettua questo servizio ed è dotato di regolare licenza può acquisire una nuova clientela che altrimenti non raggiungerebbe. Il risultato è un'ottimizzazione dell'utilizzo sia dei propri mezzi che dei transfer con la garanzia di usufruire di una clientela in entrambi i viaggi di andata e ritorno. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia