Economia

Eurocomponents scende in campo per lo «Juve village»

La Eurocomponents di Bedizzole si è aggiudicata la commessa per la fornitura di bagni destinati al «J Experience Hotel»
AA

Un tocco bresciano dalle tinte bianconere. La Eurocomponents di Bedizzole si è aggiudicata la commessa da circa un milione di euro per la fornitura di bagni prefabbricati destinati al «J Experience Hotel», la struttura da 155 stanze che sorgerà all’interno dello Juve Village, nella maxi area a fianco dello stadio di calcio dei campioni d’Italia.

«Già nel 2016 - aggiungono dall’Eurocomponents - avevamo attrezzato la struttura ricettiva della "Scuola di calcio Juventus", che ospita i giovani calciatori del vivaio». L’azienda bresciana opera in tutta Europa, Africa e Medio Oriente ed è specializzata nella progettazione e produzione di bagni prefabbricati. I suoi prodotti sono stati installati in molteplici contesti costruttivi, anche di elevata qualità architettonica.

Per capire meglio le dimensioni (e il prestigio) di questa commessa acquisita dalla Eurocomponents, è indispensabile definire meglio i profili dell’ambizioso progetto avviato dalla Juventus. Il «J Experience Hotel» sorgerà su un'area di 11.300 mq, di cui 9.130 saranno occupati dall’edificio principale, costruito a forma di lettera «J» e con qualificazione di «cinque stelle». La nuova casa della Vecchia Signora conterrà una sala per conferenze, due ristoranti, un bar e 155 stanze, di cui 41 saranno riservate ai giocatori della prima squadra.

L’hotel è inserito nella nuova cittadella bianconera (lo Juve Village). Con un investimento complessivo di circa 100 milioni, sarà una delle più importanti realizzazioni in Europa nel suo genere. //E. BIS.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia