Economia

Bando Daydream, ultimi giorni per presentare un'idea innovativa

Fino all’1 settembre si può partecipare al bando lanciato da Editoriale Bresciana, Tip Ventures e Talent Garden per promuovere un'idea innovativa
AA

Ci siamo. Se avete la famosa idea nel cassetto rimasta lì per anni ad aspettare, questo è il momento di riprenderla in considerazione. A patto che sia un’idea imprenditoriale, innovativa e che abbiate tra i 16 e i 30 anni

Fino all’1 settembre si può partecipare al Bando Daydream, lanciato da Editoriale Bresciana, Tip Ventures e Talent Garden Brescia per la promozione di un progetto innovativo. 

Basta inviare il proprio business plan compilando l’apposito form sul sito www.festivalsupernova.it/daydream. Sul sito è disponibile il regolamento completo. 

L’iniziativa è nata per valorizzare i giovani talenti e promuovere nuove soluzioni nell’ottica dello sviluppo economico e industriale. Tra tutti i progetti presentati, la giuria ne selezionerà dieci che verranno aiutati nel percorso di trasformazione da idea a impresa. 

Chi entrerà nella «top ten» avrà infatti la possibilità di raccontarsi a una platea di possibili investitori e industriali. Tra questi ne verrà poi scelto uno, durante la votazione che si terrà nel corso di Supernova 2016, a cui sarà assegnato il premio vero e proprio: un percorso di consulenza curato da Tip Ventures nella promozione di raccolte di finanziamenti con strumenti di crowdfunding, uno spazio gratuito per tre mesi nel co-working Talent Garden Brescia, il primo aperto in Italia, in via Cipro 66, e l’affiancamento di Sei Counsulting (partner dell’iniziativa), lungo l’iter burocratico, nello sviluppo del piano industriale e nelle fasi di valutazione del potenziale successo della start up. 

Completa il quadro il supporto del Giornale di Brescia e dell’Editoriale Bresciana a livello di comunicazione e visibilità. 

Chi può partecipare? Alla gara potranno prendere parte tutti i cittadini di nazionalità italiana tra i 16 e i 30 anni, singoli o in team, mentre saranno escluse le imprese già costituite. Non è richiesta una categoria specifica di applicazione del progetto, l’importante è che si muova nell’ambito dell’innovazione.
 
Della giuria fanno parte Marco Streparava, responsabile dell’incubatore di startup digitali Superpartes; Lorenzo Maternini, ideatore di Supernova e co-fondatore di Talent Garden; Italo Folonari, consigliere d'amministrazione dell'Editoriale Bresciana; Cesare Tagliapietra, partner di Sei Consulting; Massimo Sgrelli, fondatore di SYSDig Cloud e NurtureVentures, nonché figura di riferimento nel mondo start up, e Matteo Masserdotti, fondatore di Tip Ventures.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia