Economia

Banca Valsabbina, 8 milioni di utile nel 2015

Banca Valsabbina ha approvato il bilancio 2015, chiuso con un utile netto di 8 milioni. Novità in vista per la vendita delle azioni
AA

L’assemblea dei soci della Banca Valsabbina ha approvato il bilancio 2015, chiuso con un utile netto di 8 milioni di euro e un dividendo di 0,12 euro per azione.

È stato inoltre dato il via libera alcune modifiche statutarie: tra queste vi è anche il numero minimo di 100 azioni per mantenere la qualifica di socio.

Sempre in tema di statuto, per quanto riguarda il prezzo delle azioni è stata approvata la proposta del cda che prevede un abbassamento da 18 a 14 euro per azione. È questa la soglia iniziale con cui Banca Valsabbina debutterà sul mercato HI-MTF Order Driven Comparto Azionario, una piattaforma di scambio a cui l’istituto di credito ha fatto domanda d’ammissione. 

Una novità, questa, che dovrebbe rendere più facile la vendita (e l’acquisto) di azioni della Banca, che si presenterà di fronte a una platea più ampia.

Sono inoltre stati confermati al vertice i consiglieri uscenti Adriano Baso, Aldo Ebenestelli, Angelo Fontanella, Mario Rubelli, Luciano Veronesi. 

All’assemblea hanno preso parte 1.700 soci, il quorum per le votazioni era di 996.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia