Economia

Antares Vision torna bresciana al 100%

I fondatori, Emidio Zorzella e massimo Bonardi hanno riacquistato le quote che il Fondo Italiano di Investimento deteneva dal luglio 2012
Massimo Bonardi e Emidio Zorzella economia
Massimo Bonardi e Emidio Zorzella economia
AA

Antares Vision, società con sede a Travagliato attiva nelle tecnologie di ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura dei farmaci per l'industria farmaceutica, torna al 100% in mani bresciane.

I fondatori, Emidio Zorzella e massimo Bonardi hanno riacquistato le quote (il 21,11% della società) che il Fondo Italiano di Investimento deteneva dal luglio 2012, riportando quindi al 100% il controllo della società.

Antares Vision, che nel 2015 conquistò lo «scudetto» della crescita, venne fondata nel 2007 da uno «spin off» dell'Università degli Studi di Brescia: oggi conta oltre 350 dipendenti e sette filiali nel mondo ed un fatturato che nel 2015 (ultimo dato disponibile) erano pari a 45,3 milioni (23,4 mln nel 2014).

La società che fino ad ora ha avuto come riferimento il settore farmaceutico si sta espandendo verso nuove aree di business. "Il nuovo assetto societario favorirà questa strategia di ampliamento del business dove le nostre tecnologie possono creare un valore aggiunto per nuiovi clienti  - commentano Massimo Bonardi ed Emidio Zorzella -. Siamo grati a Fondo Italiano di Investimento per il supporto fornito nel corso degli ultimi 5 anni che, grazie ad un approccio industriale di lungo periodo, ha contribuito attivamente alla strutturazione ed alla crescita internazionale della nostra azienda".

La società è stata assistita nell’operazione dallo studio Orsingher Ortu Avvocati Associati, i finanziamenti sono stati messi a disposizione, tra gli altri, dalla Bcc del Garda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia