Cultura

Pomeriggi nel salotto di Teletutto

Da lunedì 27 settembre torna in diretta «Con te in famiglia». Il programma, condotto da Emanuela Biancardi e Marco Recalcati, darà spazio alle storie bresciane di vita e di impegno verso il prossimo
AA

Con l'avvio del palinsesto autunnale, Teletutto, la tv dei bresciani, riapre le porte del suo salotto. Da lunedì 27 settembre ritorna «Con te in famiglia», la trasmissione pomeridiana in diretta. Telecamere accese dalle 16.30 alle 19 per parlare al cuore dei bresciani nel modo più immediato, chiaro e divertente seguendo lo slogan «Difendiamo l'allegria».

Nel segno della tradizione è riconfermata padrona di casa Emanuela Biancardi, volto storico del programma. Con le sue interviste darà spazio alla voce dei bresciani che racconteranno storie di vita, di impegno verso il prossimo.  Tra le novità della nuova edizione di «Con te in famiglia» c'è l'ingresso in squadra di Marco Recalcati, giornalista, volto e voce di Teletutto, che darà particolare risalto ai temi di attualità creando un ponte costante e diretto con la redazione del tg di Teletutto che potrà interagire con il «salotto», segnalando con tempestività fatti di particolare rilevanza legati a cronaca, politica, viabilità.

Ad affiancare i due conduttori torna anche Donatella Valgonio, che porterà nel salotto di Teletutto la musica «colta» attraverso un linguaggio semplice ed accattivante con il contributo di prestigiosi ospiti e autorevoli istituzioni, cominciando dal Conservatorio di Brescia, ma non solo.

I volti giovani della trasmissione saranno quelli di Cristina Ferrari e Francesco Vassalli, che ogni sera segnaleranno ai telespettatori appuntamenti di musica, teatro, svago previsti a Brescia e provincia. E torneranno in pista anche «i belischini», ovvero i ragazzi dell'Accademia Santa Giulia che, dopo il successo dello scorso anno, continueranno a raccontare la realtà giovanile con il loro linguaggio free style.

Anche Radio Brescia 7 viene riconfermata all'interno di «Con te in famiglia», con i consueti collegamenti pomeridiani curati da Maddalena Damini, che nel rafforzare la sua collaborazione con l'emittente racconterà ai telespettatori le notizie più curiose della giornata, segnalerà news su ecologia, libri e su tutti i fatti e gli eventi più originali.

Per ultimo, non poteva certo mancare il grande successo della scorsa edizione, lo spazio «Vivi non profit» riservato all'associazionismo bresciano, in collaborazione con il Forum del Terzo Settore. «Abbiamo fatto tesoro dei punti di forza della scorsa edizione - spiega il direttore di Teletutto, Nunzia Vallini - per potenziare un programma che ha dato grandissime soddisfazioni: riteniamo che Con te in famiglia, unitamente all'informazione dei Tg e alle grandi dirette, abbia contribuito in modo significativo alla nostra crescita in termini di territorialità e consensi, portandoci all'insperato traguardo degli oltre 200mila telespettatori al giorno certificati dall'Auditel».

Ecco spiegato il perché con la nuova edizione viene rafforzata anche l'interazione con i telespettatori che potranno intervenire attraverso sms e mail per segnalare eventi e iniziative. La regia anche quest'anno sarà curata da Massimo Grandi.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia