Cultura

«Natale con noi»: sul palco Omar e il pop bresciano

Manca l'ok del Comune, ma le trattative sono ben avviate per organizzare un maxi concerto strenna in piazza Arnaldo
AA
C’è la data: sabato 20 dicembre. C’è l’orario d’inizio, le 17. E c’è il luogo: piazzale Arnaldo, in centro a Brescia. Ecco le coordinate di «Natale con noi», concertone con un nutrito gruppo di artisti bresciani. Compreso, forse, Omar Pedrini.
 
Manca in realtà l’ok definitivo del Comune di Brescia, che peraltro ha già dato ampia disponibilità, in incontri con l’ideatore Marco Franzoni dell’associazione Abc Villaggio Badia. Diego «Gu» Spagnoli, direttore di palco di Vasco Rossi, ricopre invece l’incarico di coordinatore.
 
La lista degli artisti che hanno dato un’adesione di massima, secondo quanto riferisce lo stesso Spagnoli, è già lunga (e non è detto che non se ne aggiungano altri): Luisa Corna, Charlie Cinelli, Irene Fargo, Jury Magliolo, Gaia Riva, Filippo De Paoli dei Plan De Fuga, Roberta Pompa, Demis Facchinetti, Rosario Rannisi, Massimo Alessi, Elly (Chiara Bertelli), Claudia Vergotti, Umberto Rivarola, Barbara Zappamiglio, Roger Rossini, Angela Kinczly, Antonella Bacchini, Biko (Fabio Vaccaro), Rolando Giambelli. In attesa della conferma di Omar Pedrini, che tornerebbe su un palco bresciano nella sua «terza vita», dopo il recente intervento chirurgico (lo Zio Rock è già tornato a esibirsi in uno showcaseacustico lo scorso 19 dicembre a Milano). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia