Cultura

Musical Zoo: tocca agli M+A con i Be Forest

Michele Ducci e Alessandro degli Angioli presentano in Castello il disco «These Days»
Musical Zoo, al via il Festival
AA

Dato il la, la compagine animalesca della sesta edizione di MusicalZoo continua l’assedio sonoro al Castello della Leonessa. Stasera, il secondo giorno di live della sesta edizione del festival cittadino, porta tra le mura del mastio visconteo una nuova carovana di band e dj. Headliner del venerdì sono gli M+A, anticipati sul palcoscenico del Cidneo dai marchigiani Be Forest (inizio concerti alle 21. Ingresso 10 euro. Gratuito fino alle 20.30. Info: www.musicalzoo.it).

«Things.Yes» è l’album d’esordio, datato 2011, degli M+A, binomio pop disco elaborato da Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli.

Un primo lavoro che ha funzionato da ottimo biglietto da visita per i due giovani italiani, lanciati da subito sulla scena internazionale. E da oltreconfine, festival e club hanno dimostrato di apprezzare lo spessore del duo, convocato quest’anno in Inghilterra per il Glastonbury, uno dei festival indie più prestigiosi del mondo.

A Brescia gli M+A presentano i brani di «These days», seguito impreziosito da soluzioni dance ed effetti retrò vicini a Beck e Planet Funk.

Scaldano il main stage i Be Forest, trio sbocciato a Pesaro e composto da Erica Terenzi (batteria e voce), Costanza Delle Rose (basso) e Nicola Lampredi (batteria). L’unione dà corpo ad un’essenza shoegaze, garage, oscurata da atmosfere cupe, distorsioni new wave sulla linea di Cure, The Jesus And Mary Chain, Sisters of Mercy restituita già in «Cold», uscito per la label bresciana We Were Never Being Boring. Nel 2014 viene pubblicato «Earthbeat» con il quale la band intraprende un tour europeo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia