Cultura

Live «4/qUARTI», ecco la carica dei 101

Alla Molloy la maratona di gruppi e cantautori. In città anche Joan Thiele
AA

Qualcuno arriva a scomodare il «Guinness dei primati». Quello ch’è sicuro è che quando Diego «Gu» Spagnoli - direttore di palco dell’evento musicale «4/qUARTI» - racconta in giro per l’Italia che a Brescia suonano parecchie decine di band nello stesso giorno, nessuno ci crede. E invece, a partire dalle 14 di sabato, sono ben 101 i gruppi e cantautori che si esibiscono alla Latteria Molloy (dentro la Nave di Harlock) in via Marziale Ducos. L’ingresso, gratuito, è riservato ai possessori di tessera Arci 2013 (info: www.latteriaartigianalemolloy.it).

Si tratta di una Woodstock locale, giunta alla quinta edizione, che riunisce i principali protagonisti del panorama musicale bresciano, sia quelli già affermati sia gli emergenti. Dieci ore ininterrotte di musica in cui tutti gli artisti coinvolti si alternano sullo stesso palco condividendo gli strumenti e dando vita a tanti inediti duetti e collaborazioni. Ci sono quindi nomi ben conosciuti come Ettore Giuradei, Il Sindaco (Fabio Dondelli), Edipo (Fausto Zanardelli), Gianmarco Martelloni, Don Turbolento, Annie Hall, Riccardo Maffoni, Paolo Cattaneo, Jet Set Roger, Cek Deluxe, Van Cleef Continental, Angela Kinczly e i Thoc!, i quali si esibiranno insieme a Franci Omi, Michele Coratella e Beppe Facchetti... E ancora: Kaufman, Seddy Mellory, Marydolls e tantissimi altri...

Nell’elenco non c’è (Alessandra) Joan Thiele, ventunenne di origini argentine residente a Desenzano. La cantautrice ha infatti raccolto l’invito del Caffè letterario Primo piano, in via Beccaria 10, e alle 21.30 si esibirà con The Blind Men per proporre i suoi brani in inglese intrisi di spensieratezza. Ingresso libero per i tesserati Arci, info tel. 030.5031091.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia