Cultura

Junior MasterChef: c'è anche la bresciana Matilde

La piccola cuoca in gara al talent show culinario si chiama Matilde, ha 11 anni ed è di Comezzano Cizzago
AA

C'è anche una concorrente bresciana nella seconda edizione di Junior MasterChef, la versione dedicata ai bambini del talent show culinario più celebre al mondo, in onda  ogni mercoledì alle 21.10 su Sky Uno.

La piccola cuoca si chiama Matilde, ha 11 anni ed è di Comezzano Cizzago. "Ho imparato a cucinare guardando programmi di cucina e osservando i miei familiari. Vivo con la mia mamma Caterina, i mio papà Sergio e mio fratello Filippo. Ho voluto mettermi alla prova partecipando al programma" si legge nel suo profilo. 

In questa nuova edizione insieme a Matilde, entrata ieri definitivamente nella brigata dei partecipanti, ci saranno a giocarsi il titolo di secondo
Junior Masterchef d'Italia, altri 13 aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Una formazione a cui si è arrivati dopo una prima fase di selezioni. Fase che Matilde è riuscita a superare grazie ad un primo piatto (Tagliatelle pere e noci con cialda di parmigiano, cucinate nella prima puntata) e ad una frittura di pesce, prova del Super pressure test superata nella puntata di ieri sera.

A valutare i piatti dei piccoli cuochi la supergiuria composta, come già l'anno scorso, da Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese, che vantano grande popolarità anche a livello internazionale: la stella della cucina italiana in America Lidia Bastianich, vincitrice dell'Emmy Award come Outstanding Culinary Host e autrice di numerosi best-sellers, l'eclettico Alessandro Borghese, chef con oltre 20 anni di esperienza e tra i volti più amati della televisione e il pluristellato chef emiliano Bruno Barbieri, già giudice di MasterChef Italia.

Dopo le selezioni nell'hangar, dove 40 bambini si sono dati battaglia sotto gli occhi di genitori e fratelli, mercoledì prossimo i 14 chef faranno finalmente ingresso nella cucina di MasterChef. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia