Cultura

Josè Feliciano è morto. No, anzi, è vivo e vegeto

Josè Feliciano ha perso la vita. No, anzi è vivo. Quando web (e non solo) prendono un granchio.
AA

Josè Feliciano ha perso la vita. No, anzi è vivo. Come morire e resuscitare (nella settimana di Pasqua) sul web. E' capitato oggi pomeriggio, quando l'agenzia Agi ha lanciato la notizia ripresa anche da alcuni siti internet.

Questo l'incipit: "È morto in un incidente d’auto a Porto Rico Josè «Cheo» Feliciano, il 78enne cantante e chitarrista di musica salsa famoso in Italia per successi come «Che sarà», con cui partecipò al Festival di Sanremo del 1971". Panico subito nelle redazioni. Poi però emergono i primi sospetti, andando avanti con la notizia, oltre al sospetto di quel "Cheo": "Feliciano si è schiantato di notte con la sua Jaguar contro un palo della luce mentre rientrava a casa".

Improbabile, per non dire impossibile, viston che Feliciano è un non vedente e difficilmente poteva essere alla guida di un'auto.

Quindi? Quindi ecco la verità. Agenzia Ansa delle 16: "Il cantante di salsa Josè ’'Cheo' 
Feliciano è morto in un incidente d’auto a Portorico: lo rendono noto i media locali". Si tratta quindi di un quasi omonimo di Josè (ecco la spiegazione di quel "Cheo"), a cui magari non resterà che farsi una risata fischiettando "Che sarà"....

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia