Cultura

Harding e Frang accendono il Festival pianistico

La Swedish Radio Symphony Orchestra diretta da Daniel Harding, solista la violinista norvegese Vilde Frang, aprono stasera il Festival
AA

La Swedish Radio Symphony Orchestra diretta da Daniel Harding, solista la violinista norvegese Vilde Frang, inaugura stasera alle 20.45 al Grande (dopo l’apertura di ieri a Bergamo) il calendario bresciano del 52° Festival pianistico internazionale, intitolato «Fuoco barocco: da Bach a noi».

Gli ultimi biglietti disponibili (con prezzi compresi tra i 20 ed i 40 euro) sono in vendita direttamente alla biglietteria del teatro, dalle 15.30.

Il programma, molto importante e famoso, offre due opere fondamentali del Romanticismo musicale, che ne rappresentano altrettante, diverse anime: il Concerto in Re maggiore per violino e orchestra op. 77 di Brahms, nella prima parte, e la «Sinfonia fantastica» di Berlioz.

La Swedish Radio Symphony Orchestra, frequentemente in tournée, è guidata dal suo Direttore principale, l’inglese Daniel Harding, pupillo di Claudio Abbado nei Berliner Philharmoniker, con i quali ha debuttato al Festival di Berlino nel 1996. Vilde Frang, per l’espressività e dominio tecnico, è considerata la più interessante violinista della sua generazione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia