Cultura

Halloween: a Brescia feste e dj per il grande cocomero

In quasi tutte le discoteche di città e provincia spettacoli a tema e party in maschera
AA

«Dolcetto o scherzetto?». Stasera, anche in città e in provincia, scocca l’ora della festa di Halloween, tra party a tema, concerti e spettacoli.

Cominciamo dalla città. Al Lio Bar, dalle 23 (ingresso libero) il menù musicale propone il sound degli statunitensi Tacocat. A seguire, il «20 years in one night dj set» di Marco Obertini. Al Carmen Town di via Fratelli Bandiera (dalle 22, gratuito), Halloween party «It’s the great Pumpkin» con i dj Vitus e Corrado Bucci.

Al Latte Più Live in via Di Vittorio, Nikki e Dj Aladyn presentano il loro show targato Radio Dj, «Tropical Pizza». Nel programma della serata (dalle 22, ingresso 6 euro fino a mezzanotte e mezza, 8 euro dopo) anche la musica di Till the last breath, Stormy e Lights from the sky e «B - Side - Notte Italiana» con alla consolle dj Pilvio e dj Joao. E sempre in città, dalle 18, al Caffè Letterario Primo Piano di via Beccaria, appuntamento con apericena di autofinanziamento del Comitato spontaneo contro le nocività. Halloween party pure al Purty Kitchen di via Torricella di Sopra.

In provincia, al Florida di Ghedi dalle 23, comincerà il viaggio di «Halloween Fusion Party - The.Space.Odyssey» (prevendita 15 euro, lista 18 euro, intero 20 euro). Tra gli ospiti, Nari & Milani, Marco Ravelli, Mondo Marcio, Bassi Maestro, Technoboy. Al Number One di Corte Franca, approda l’atmosfera di Ibiza con «La Troya Ibiza» (dalle 23, ingresso 15 euro): tra gli appuntamenti più autentici dell’isla blanca, l’evento è stato creato oltre 15 anni fa da Brasilio De Oliveira.

Il B.Rain di Montichiari propone dalle 21 (gratuito) «Funeral Party. Una festa dell’altro mondo» con alla consolle dj Bado. Domani, dalle 22.30 (gratuito) il locale ha programmato musica con i «Funkazzisti» e Dj Halfred.

Si festeggia Halloween anche a El Forajido di Bagnolo Mella (dalle 20, ingresso libero), al Triclinium Wine Bar di Castenedolo (dalle 20) al Fairy Café di Berlingo (con il The Crazy Brothers Night Entertainment & Show del Crazy Brothers Team, dalle 19, gratuito), al Kinky Café Live Music di Rovato, con Coast to Coast live band (dalle 22, ingresso libero) e al Bar La Büsa di Breno con i Red Roosters (dalle 22.30).

Anche a Gardaland, tutto è pronto per il Gardaland Halloween Party, dalle 18 alle 24: tra gli ospiti i dj di Radio 105, Alexia e Paps’n’Skar. Fino al 2 novembre il parco sarà addobbato con scenografie a tema e gli spettacoli si trasformeranno in chiave horror (per i biglietti in offerta, a partire dal ticket famiglia, www.gardaland.it).

A Sirmione, da stasera, in occasione di Halloween, riparte il Discobus, curato dall’Associazione Giovani Sirmione, che porterà ragazzi e ragazze verso le discoteche del basso Garda: partenza del primo viaggio, alle 23.30, da piazza Unità d’Italia, del secondo alle 00.50 (contributo di 3 euro per i residenti a Sirmione, 5 per i non residenti).

Tornando in città, per la prima dell’American Circus, stasera dalle 21, i bimbi che arriveranno a San Polo mascherati avranno l’ingresso gratuito per partecipare al galà di Halloween.

Paola Gregorio

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia