Cultura

Elodea duetta con Michael Bolton

In luglio voci bresciane nelle tre date italiane della star americana. Previsto anche un duetto.
AA

Voci bresciane per, e con, Michael Bolton. Tre artisti della scuderia (pure bresciana) Gne Records, di cui due originari della Leonessa - Elodea e Vanessa Kirsty, ai quali si aggiungerà Mattia Del Conte (del duo Antigua) - apriranno infatti le tre date italiane del cantautore statunitense. Con un duetto che vedrà Elodea interpretare «When a man loves a woman» a fianco di Bolton.

Michael si esibirà nel nostro Paese il 25, 28 e 29 luglio, rispettivamente al teatro antico di Taormina, all’anfiteatro di Molfetta e a Castel Sant’Elmo a Napoli. Ognuno dei tre bresciani canterà sei brani a «spalla» del live del big. In particolare, Vanessa Kirsty, 23enne di Gardone Valtrompia - già vincitrice del premio della critica come miglior interprete all’Italian Music Festival di New York - presenterà sei delle canzoni che comporranno il suo disco, in primis il recente singolo «Rockstar», che ha fatto seguito a quello d’esordio, «Distanti anni luce».

Elodea rievocherà i suoi successi, tra i quali l’ultimo singolo «Qualcosa di me» e «Solo per Gioco» (con il quale aveva partecipato lo scorso anno a Sanremo Social, classificandosi tra i cinque finalisti ma mancando di un soffio l’ammissione all’Ariston). L’esibizione a fianco di Bolton corroborerà quanto già avviato nel 2007, quando Elodea aveva accompagnato la star americana in qualità di corista nel concerto di piazza Duomo a Milano con l’orchestra sinfonica di Roma. «Bolton si ricorda di lei - conferma Giancarlo Prandelli, patron della label Gne - e ha accolto con entusiasmo l’idea di averla a fianco sul palco per un duetto».

Mattia Del Conte, infine, proporrà il singolo di imminente uscita «Festa», più una serie di inediti prossimamente inseriti in un album che vanta anche featuring «di un certo livello, ma - conclude Prandelli - è presto per annunciarli».

Raffaella Mora

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia