Cultura

Damon Albarn in concerto a luglio al Vittoriale

Damon Albarn, leader dei Blur, sarà in concerto al Vittoriale di Gardone Riviera.
AA

Damon Albarn arriva al Vittoriale di Gardone Riviera. Il leader dei Blur e mente del progetto Gorillaz, grazie a Mimmo D'Alessandro e al bresciano Adolfo Galli, sarà nel Bresciano lunedì 14 luglio, mentre la sera dopo si esibirà a Roma all'auditorium Parco della Musica.

Biglietti da 39 a a 60 euro in vendita da domani sul sito di Ticketone. Albarn presenterà il suo primo album da solita, “Everyday Robots”, che in Italia uscirà ad aprile. 

 

Come membro dei Blur affianco a Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree, Damon ha pubblicato sette album, tra cui “Parklife”, “Modern Life is rubbish” e, più recentemente, “Think Tank”.

Nel 2000, Damon Albarn e Jamie Hewlett hanno creato la band virtuale di maggior successo di sempre, i Gorillaz. Il loro album di debutto multi-platino “Gorillaz” ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. “Demon Days” (2005), la seconda release dei Gorillaz, ha vinto il Grammy Award per la Best Pop Collaboration.Damon Albarn ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia