Via la Fiera, così L'Eib diventerà Palasport

L’impianto sportivo «ingabbierà» il Ciambellone, soddisfazione per il raggiungimento dell'accordo.
AA

La settimana scorsa il consiglio della Camera di commercio ha detto sì e ha consegnato il mandato al presidente Bettoni per «approfondire il progetto del parco scientifico tecnologico» firmato da Micromegas. Fra dieci giorni, l’ultima verifica prima di avviare l’iter che cambierà volto e vocazione all’area fieristica.

Volto e vocazione che saranno modificate anche dalla realizzazione, nel ciambellone Eib, del nuovo Palazzetto sportivo: un impianto in grado di accogliere 5mila spettatori, per il quale è già ultimato lo studio di fattibilità: l’attuale struttura verrà «ingabbiata» da un gioco di travi in acciaio. C'è infatti compatibilità tra il nuovo polo tecnologico e il palazzetto dello sport che nascerà.
Immobiliare Fiera e Comune di Brescia si sono dati tempi stretti per dare il via ai lavori del nuovo "Ciambellone": fondamentale per il sindaco Del Bono che il palazzetto sia consegnato in tempi brevi, abbia 5.000 posti e sia versatile, ovvero ospiti concerti, manifestazioni sportive, ma anche altre iniziative.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti