Una Giornata del volontariato con le mani al lavoro

Appuntamento alla Cisl con una quindicina di associazioni e gli studenti delle scuole superiori
Volontariato (simbolica)
Volontariato (simbolica)
AA

Il volontariato farà rete, parlerà con una sola voce. E verranno abbandonate le vecchie logiche di promozione: niente volantini, niente lezioni frontali.

I ragazzi che sabato 5 dicembre parteciperanno alla Giornata internazionale del volontariato alla Cisl di Brescia si «sporcheranno le mani» provando a fare gesti di solidarietà. Dalle 9 a mezzogiorno, alla sede della Cisl, saranno presenti una quindicina di associazioni - dal Csv alla Croce Rossa, dall’Avis all’Anteas all’Anolf - che organizzeranno laboratori per gli studenti delle scuole superiori.

I ragazzi saranno chiamati anche a donare qualcosa di loro. L’oggetto verrà impacchettato, messo sotto un grande albero di Natale e poi donato a chi ne ha bisogno, tramite le associazioni Est-portiamo e Essere carità bresciana.

Nel pacco, chi vorrà potrà mettere un proprio contatto per essere poi rintracciato da chi riceverà il dono. Ogni classe potrà partecipare a due laboratori. Le iscrizioni sono aperte, basta contattare la Cisl (030/3844632). 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia