Temperature in calo, si può riaccendere la caldaia

Con le temperature tornate al di sotto delle medie stagionali, in via del tutto eccezionale, da oggi e fino al 4 maggio in città si potranno riaccendere gli impianti termici per il riscaldamento domestico.
Il Comune di Brescia precisa però che la messa in funzione degli impianti è autorizzata solo tra le 5 e le 23 e potrà prolungarsi per al massimo 7 ore al giorno. I valori massimi della temperatura ambiente, inoltre, come previsto dalla normativa, dovranno essere di 20 gradi Celsius, a eccezione degli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili, per i quali è prevista la temperatura massima di 18 gradi. In entrambi i casi è prevista una tolleranza di due gradi.
Le limitazioni relative alla durata giornaliera di attivazione non si applicano ad ospedali, cliniche o case di cura e strutture assistenziali, scuole materne e asili nido, agli edifici adibiti a piscine e saune, agli edifici dove si svolgono attività industriali e artigianali nei casi in cui vi siano esigenze tecnologiche o di produzione, agli uffici e agli edifici adibiti ad attività commerciali limitatamente alle parti riservate a servizi senza interruzione giornaliera delle attività.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato