Stazione Fs, rinviata la chiusura notturna

Slitta la chiusura notturna della stazione ferroviaria dopo il sopralluogo di gestore e forze dell'ordine degli scorsi giorni
STAZIONE, SLITTA LA CHIUSURA NOTTURNA TOTALE
AA

Slitta di qualche settimana la chiusura notturna e totale della stazione ferroviaria di Brescia, in origine prevista a partire dalla prima settimana di agosto. Una decisione presa per garantire una maggiore sicurezza in uno dei luoghi più delicati della città, che deve fare i conti con una serie di interventi per garantire il divieto di accesso a barboni e tossicodipendenti in maniera sicura ed efficace.

Così, dopo il sopralluogo dei giorni scorsi che ha impegnato Questura, Polfer e aziende che gestiscono lo scalo bresciano, la decisione è stata quella di intervenire per gradi. La chiusura totale dalle 23,45 alle 4,45 è rimandata ai prossimi giorni, ma già da giovedì si dovrebbe iniziare col lato principale e sarà anche presentato il cronoprogramma definitivo dell’intervento.

Perché la chiusura totale diventi effettiva bisognerà attendere la fine dei lavori di rinforzo per le porte che regolano gli accessi allo scalo ferroviario, come l’installazione di serrande e saracinesche.

Di pari passo si lavorerà sul fronte sociale, per garantire un tetto sicuro a chi, fino ad oggi, trovava riparo in stazione. Entro fine mese, ha assicurato l’assessore comunale ai Servizi sociali, Felice Scalvini, sarà pronto l'«help center»

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia