Rapina la borsa a una prostituta: 52enne nei guai

La Polizia Stradale di Chiari ha arrestato un bergamasco: ha tentato di fuggire in bicicletta
AA

La Polizia Stradale di Chiari ha arrestato un bergamasco che ha minacciato con un coltello e rapinato una prostituta sullo svincolo tra la Brebemi e la Sp 510, in territorio di Gussago. L’episodio è accaduto alle 18.30 di domenica a poche centinaia di metri dalla A35, vicino alla rotatoria della provinciale.

Il 52enne, originario di Almenno San Bartolomeo (Bg) ma residente a Pedrengo (Bg), è arrivato nella zona nota per l’esercizio della prostituzione e si è diretto con una bicicletta verso una ragazza nigeriana di 22 anni. Stando a una prima ricostruzione dei fatti il bergamasco avrebbe estratto un coltello da cucina di piccole dimensioni e l’avrebbe usato per minacciare la prostituta. La giovane, spaventata, si sarebbe messa a gridare; il malvivente a quel punto le avrebbe strappato la borsetta, prendendola con sé e scappando nuovamente in bicicletta.

L'uomo è scappato tra i campi attigui lanciando la borsa nell’erba. La sua fuga è durata però poche centinaia di metri, perché i poliziotti si sono fiondati su di lui e l’hanno tratto in arresto. Sia il rapinatore sia la ragazza nigeriana sono stati portati in caserma a Chiari per i dovuti accertamenti.

mesi, è stata denunciata come immigrata irregolare ed è stata affidata alla Questura di Brescia che provvederà ad avviare la pratica di espulsione dallo Stato italiano. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia