Raccolta differenziata, ecco le istruzioni per l'uso

In arrivo nelle case dei bresciani l'opuscolo con le informazioni sul nuovo sistema di raccolta misto: si parte in aprile
AA

Raccolta differenziata, istruzioni per l’uso. Sta arrivando nelle case dei bresciani l’opuscolo di A2A e del Comune di Brescia con le indicazioni sul nuovo sistema misto con porta a porta per carta, vetro e plastica e cassonetti con calotta per umido e indifferenziato.

Il libretto contiene informazioni su come separare la spazzatura, sul suo destino una volta raccolta, sulle piattaforme ecologiche disponibili e sui servizi speciali, come quello per i rifiuti ingombranti. 

 Nel volume si invitano inoltre i cittadini a scaricare l’app «Puliamo», che conterrà notizie a portata di smartphone sul tema dei rifiuti, e a visitare il sito www.differenziatabrescia.it.

Alla domanda principe che ci si fa quando si differenzia è dedicata una sezione di sito e app, oltre che dell’opuscolo, chiamata appunto «Dove lo butto».

Il nuovo sistema di raccolta partirà in aprile, un mese dopo le previsioni iniziali, per consentire lo svolgimento di tutti i passaggi organizzativi, consegna dei kit e incontri con i residenti, e amministrativi, l’approvazione del nuovo regolamento sui rifiuti urbani.

La prima zona è quella sud est, per arrivare gradualmente a tutti i quartieri della città entro aprile del 2017.

Per informazioni aggiuntive è a disposizione il numero verde 800437678 o la mail info@apricaspa.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia