Profughi e accoglienza: la mappa bresciana oggi sul GdB

Storie di integrazione, ma anche l'esito delle elezioni in Germania sul GdB oggi in edicola
Molti gli stranieri accolti nelle strutture impegnati in lavori socialmente utili
Molti gli stranieri accolti nelle strutture impegnati in lavori socialmente utili
AA

Entro mercoledì coloro che vogliono accogliere i richiedenti protezione internazionale devono presentare la documentazione in Prefettura. La mappa dei Comuni bresciani che hanno detto sì (o no) all'accoglienza dei profughi e alcune storie di «integrazione» sono solo alcuni dei temi approfonditi sul Giornale di Brescia oggi in edicola.

Nelle pagine di cronaca troverete anche i dettagli del lungo lavoro di restauro che vede protagonista la chiesa di Sant'Afra, un gioiello di arte e storia della città che si prepara a risvelare il suo volto settecentesco in tutto il suo splendore.

Nel giornale oggi in edicola anche l'ormai tradizionale appuntamento con il «GdB lavoro», che offre questa settimana più di 400 opportunità.

Per quanto riguarda la politica il focus è sulle elezioni in Germania: l'esito e i dati della chiamata alle urne sono approfonditi e analizzati in ogni dettaglio.

Infine, lo sport vede in primo piano il Brescia, diviso tra la questione stadio e il futuro del tecnico Boscaglia: il match di sabato al Rigamonti contro il Perugia potrebbe già essere una sorta di "resa dei conti".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia