Ortociclo: la spesa arriva a casa in sella a una bici

Andrea Morandi, geometra 29enne, consegnerà a domicilio ortaggi, cereali e prodotti della terra
ARRIVA "ORTOCICLO"
AA

Quattro zucchine, un melone, tre cestelli di fragole. E, già che ci siamo, un pacco di riso e una bottiglia di vino del Garda.

Si ordina via Internet e si riceve la spesa direttamente a casa. A portarla però, dalla prossima settimana, non sarà un furgone, bensì una bicicletta speciale, quella di Andrea Morandi, che ha ideato il sistema Ortociclo, che sarà attivo a Brescia dal 5 di giugno.

Ventinove anni, geometra, Andrea ha concretizzato la sua vocazione verso il rispetto dell’uomo e della natura in un progetto di vendita, acquisto e consumo sostenibili. «Volevo portare in città, specialmente dentro la cinta del centro storico, la bontà e la bellezza dell’agricoltura», racconta il bresciano che pedalerà con il suo motociclo elettrico munito di bagagliaio in legno nell’area compresa tra via Pusterla, via Turati/via Mantova, via Solferino e viale Italia.

  • L'Ortociclo di Andrea Morandi
    L'Ortociclo di Andrea Morandi
  • L'Ortociclo di Andrea Morandi
    L'Ortociclo di Andrea Morandi
  • L'Ortociclo di Andrea Morandi
    L'Ortociclo di Andrea Morandi

Il martedì e il venerdì, dalle 16 alle 21, sarà lui stesso a consegnare direttamente a domicilio ortaggi, cereali e altri prodotti della terra che i clienti potranno scegliere e ordinare sul sito www.ortociclo.it fino alle 12 del giorno precedente. I cittadini che abitano fuori dal quadrilatero ritireranno invece la loro spesa al Bookstop di via Leonardo da Vinci. Pagamento alla consegna, in contanti o carte elettroniche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia