«Non ti do da bere»: 34enne ferisce barista, distrugge bar e auto

Un 34enne è stato arrestato dai Carabinieri dopo un breve inseguimento e una colluttazione
AA

Il barista non gli dà da bere, l’avventore lo aggredisce col coltello, distrugge il locale e due auto. I fatti risalgono alla mezzanotte di sabato. I Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Brescia hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino albanese classe di 34 anni, già noto per furti e reati contro le forze dell’ordine, resosi responsabile di tentato omicidio, danneggiamento aggravato, porto di armi e oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale

La scena ha luogo al Bar La Matica di via Chiusure, a Brescia. Ubriaco, pretende di avere due birre. Il gestore gli risponde di no. Scatta l’aggressione al volto con un coltello da cucina, 20 centimetri di lama. L'avventore ferisce il barista all’orecchio e alla guancia. Esce dal locale, afferra una fioriera, la scaraventava contro la vetrina del bar, che va in mille pezzi. Poi, con delle pietre, distrugge la Mercedes classe C del barista e l’auto di uno dei clienti.

I Carabinieri, guidati dal tenente Giulio Pisani, si sono trovati di fronte un soggetto a petto nudo completamente insanguinato, armato di coltello e fuori di sé dalla rabbia e dai fumi dell’alcool. Il cittadino albanese ha cercato di scappare. Invano: è stato raggiunto, bloccato e disarmato al termine di una breve colluttazione.
Dopo la convalida dell’arresto, il 34enne è stato processato. Per lui è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia