Metro, boom di utenti e festa di compleanno con Righeira e Alexia

Nel 2016 i passeggeri su convogli e autobus sono stati 53 milioni. Il 5 marzo il Metro Day
FESTA PER I 4 ANNI DELLA METRO
AA

La metropolitana rilancia il trasporto pubblico. Nel 2016 sono stati 53 milioni i passeggeri di metro e autobus, 17 sulla nuova infrastruttura (un milione in più rispetto al 2015) e 36 sui mezzi di Brescia Trasporti (anche in questo caso la crescita sul 2015) è stata di un milione. Da quando è entrata in servizio la nuova infrastruttura, il trasporto pubblico urbano è cresciuto del 28,5%, guadagnando quasi 12 milioni di utenti.

"Un record a livello nazionale” spiega orgoglioso il sindaco Emilio Del Bono. Un trend di crescita che fa ben sperare per il futuro e “premessa” per nuovi possibili investimenti su cui iniziare a ragionare, il tram in città (per coprire l’Oltremella e l’area PalaEib) e le linee suburbane sfruttando le ferrovie regionali con treni veloci per Castegnato e Montichiari.

Intanto per festeggiare il quarto compleanno della metropolitana (inaugurata il 2 marzo 2013), il prossimo 5 marzo andrà di scena il Metro Day. La mattina la corsa rosa, il pomeriggio balli e spettacoli nelle stazioni e dalle 16.30 musica in piazza Vittoria con Johnson Righeira, Ivana Spagna e Alexia, oltre che il comico Giorgio Zanetti. L’evento sarà trasmesso da RadioBresciaSette. E per l’intera giornata i viaggi in metropolitana saranno gratuiti

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia