Lo slogan della Regione Lombardia per promuovere i siti Unesco

«L’è propi bel» è lo slogan scelto per promuovere i siti Unesco, compreso quello bresciano di Santa Giulia
AA

«L’è propi bel». Questo lo slogan scelto dalla Regione Lombardia per promuovere i dieci siti Unesco, tra cui quello bresciano di Santa Giulia, attraverso un concorso fotografico «visita, scatta e posta» organizzato da Ferrovie Nord e finanziato dal Pirellone.

Da oggi, 26 luglio, al 31 ottobre i visitatori dei siti lombardi potranno pubblicare una foto sul sito www.mettiinmostralalombardia.it o sul proprio profilo Instagram, Facebook, Twitter usando l’hashtag #mettiinmostralalombardia. Ogni partecipante può inviare al massimo dieci scatti.

I più votati dagli utenti saranno esposti alla Permanente di Milano dal 10 novembre 2016 al 10 gennaio 2017, le migliori tre verranno selezionate da una giuria presieduta dal fotografo Albert Watson.

In contest verrà promosso nei Comuni interessati, sulla rete Ferrovie Nord e online. Tra le altre cose ci sono anche cartoline, locandine, adesivi, borse di tela e magliette come quella che si vede nella fotografia. 

Lo slogan, pensato per «valorizzare la lingua lombarda» e i gadget non hanno mancato di far storcere il naso. Il vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Brescia, Laura Castelletti, ha definito «imbarazzante» la maglietta, in un post su Fb: «Voglio rassicurarvi - ha scritto -, a Brescia la bellezza del nostro sito UNESCO la promuoviamo in altro modo». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia