Ladro entra in casa, arrestato dalla Polizia locale

Il complice, nascosto in giardino, è riuscito a scappare
Polizia locale (simbolica)
Polizia locale (simbolica)
AA

Sabato la Polizia locale di Brescia ha arrestato un albanese di 21 anni senza fissa dimora che si era introdotto in un’abitazione nella zona di via Aldo Moro.

Verso le 18, la proprietaria dell’immobile che si trovava sola in casa con la figlia di nove anni è stata richiamata dall’abbaiare del suo cane. Guardando nelle telecamere di sicurezza installate sul perimetro dell’abitazione ha notato due persone che stavano tentando di entrarle in casa dopo aver attraversato il giardino. Uno dei due, dopo essersi arrampicato sulla parete, è arrivato al primo piano e ha forzato la finestra dello studio.

La centrale operativa della Polizia locale ha inviato sul posto tre pattuglie per bloccare i due uomini che nel frattempo si erano nascosti. Poco dopo l’arrivo degli agenti una delle due persone è stata trovata e fermata dentro l’abitazione mentre l’altra, che si trovava in giardino, è riuscita a fuggire. Il colpo non è andato a buon fine. 

Addosso all’uomo sorpreso nell’appartamento sono stati trovati mille euro in contanti. Le indagini hanno consentito di scoprire che l’albanese, portato al Comando di via Donegani, era già stato arrestato in passato per furti e rapine nella zona di Lecco. Il pubblico ministero di turno ha disposto l’arresto del giovane, che è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando di via Donegani in attesa del processo per direttissima.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia