Il ponte ha bisogno di cure: stop ai camion troppo pesanti

Si vedono i primi risultati della convenzione tra Provincia e Università degli Studi per l'analisi e la verifica degli oltre 460 ponti e viadotti
LIMITAZIONI DI CARICO AL PONTE
AA

Si vedono i primi risultati della convenzione tra Provincia di Brescia e Università degli Studi per l'analisi e la verifica degli oltre 460 ponti e viadotti in carico al Broletto che da qualche mese sono ispezionati, e testati, dal team di esperti del Dicatam, il dipartimento di ingegneria, civile, ambiente, territorio, architettura e matematica.

Tra i primi viadotti ispezionati c'è stato anche quello all'inizio della sp 510 Sebina Orientale, nel tratto in cui attraversa il territorio del comune di Castegnato. Si stratta del ponte che permette alla ex statale Sebina di scavalcare via Cavezzo. 

Gli esperti e i ricercatori di ingegneria hanno individuato alcune situazioni potenzialmente pericolose e le hanno segnalate alla Provincia che è intervenuta con una ordinanza. 

Dal 7 agosto e fino al 31 ottobre 2017 è vietato nel tratto prima e dopo il ponte, circa 2 chilometri e 600 metri, il transito ai veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia