Frecciarossa senza costi aggiuntivi: la Regione cerca soluzioni

La Giunta regionale si impegnerà a reperire i fondi per sostenere la realizzazione di questo obiettivo entro poche settimane
AA

Proseguono le iniziative a sostegno dei pendolari dopo la graduale sostituzione dei treni Frecciabianca con i Frecciarossa operata da Trenitalia sulla linea Milano-Venezia.

Dopo la manifestazione dei pendolari, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Mauro Parolini  e i consiglieri Fabio Rolfi e Gian Antonio Girelli hanno annunciato che “si sta lavorando per trovare le risorse regionali necessarie per permettere ai titolari degli abbonamenti integrati Carta Plus di poter utilizzare anche i treni Frecciarossa senza nessun aumento di costi”.

Si è già svolto un incontro a Milano tra Regione Lombardia e i vertici di Trenitalia ed in attesa di organizzare un'offerta di treni veloci a costi sostenibili per i pendolari dal 2017, è necessario stringere i tempi per attuare la soluzione fino all'apertura della linea AV. Per questo Regione Lombardia ha presentato una mozione urgente che impegna la Giunta a reperire i fondi necessari per sostenere concretamente la realizzazione di questo obiettivo entro poche settimane.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia