Domenica ai musei, l'incasso devoluto ai terremotati

L'iniziativa del Mibact riguarda 19 musei in Lombardia, 13 in provincia di Brescia. L'incasso di oggi sarà devoluto ai terremotati
AA

Tutti coloro che oggi decideranno di visitare un museo statale, oltre ad arricchire la propria cultura storica e artistica, faranno del bene anche agli altri.

Grazie all’iniziativa del MiBact, il Ministero per le attività e i beni culturali, infatti, l’incasso di tutti i biglietti di ingresso ai musei statali italiani verrà devoluto alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia. 

In Lombardia sono 19 i musei coinvolti nell’iniziativa, di cui 13 nella nostra provincia. Segnaliamo in particolare il Parco archeologico nazionale dei Massi di Cemmo, a Capo di Ponte, il Parco nazionale delle incisioni rupestri di Naquane, sempre a Capo di Ponte, il Museo nazionale della Valcamonica Romana e il Parco archeologico del teatro e dell’anfiteatro a Cividate Camuno, Villa Romana e Antiquarium a Desenzano del Garda, le Grotte di Catullo e il Museo archeologico di Sirmione, la Rocca scaligera di Sirmione e la Villa Romana di Toscolano Maderno.

Anche Brescia Musei e il Comune di Brescia si sono subito associati all'iniziativa del Mibact. L'incasso di oggi relativo alla vendita dei biglietti d'ingresso al Parco Archeologico di Brescia Romana, al Museo di Santa Giulia, al Museo delle Armi in Castello e al Cinema Nuovo Eden sarà interamente devoluto per il sostegno ai terremotati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia