«Dire, fare, curare...»: incontri sull'Alzheimer

Tre incontri sul tema dell'Alzheimer promossi dall’Irccs Centro San Giovanni di Dio-Fatebenefratelli
Alzheimer (simbolica)
Alzheimer (simbolica)
AA

«Dire, fare, curare...». È il titolo degli incontri di sensibilizzazione sull’Alzheimer. Si tratta di un’iniziativa che si articolerà in tre pomeriggi durante il mese di dicembre, promossi dall’Irccs Centro San Giovanni di Dio-Fatebenefratelli di Brescia (la sede di via Pilastroni ospiterà ogni appuntamento) per andare, affermano gli organizzatori, «oltre le paure legate all’assistenza».

Verranno condivise con i partecipanti emozioni, vissuti e pensieri, «per offrire un sostegno a chi quotidianamente accompagna nella malattia il proprio caro e a quanti desiderano accostarsi a questo mondo per saperne di più».

Tre gli incontri. Giovedì 3 dicembre una tavola rotonda alle 17. Interverranno diversi professionisti della salute e familiari che gravitano nell’ambito della demenza e malattia di Alzheimer moderati da Anna Della Moretta del Giornale di Brescia.

Sabato 12 dicembre, alle 15, l’associazione culturale Ardega proporrà una lezione spettacolo d’improvvisazione teatrale.

Giovedì 17 dicembre, sempre alle 15, la celebrazione della Messa con don Fabio Corazzina e fra Luca Beato. I pomeriggi si concluderanno con un rinfresco e lo scambio di auguri natalizi. L’ingresso è sempre gratuito. Per informazioni: 030/3501639, cverzeletti@fatebenefratelli.eu. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia