Dentisti abusivi: due studi sequestrati

Uno studio in città, l'altro in provincia. All'interno venivano eseguite anche operazioni delicate
AA

Il Nas di Brescia, nell’ambito delle attività di controllo contro il fenomeno dell’abusivismo medico, ha scoperto a Brescia e in un comune della provincia due appartamenti al cui interno erano stati allestiti veri e propri studi odontoiatrici con relative sale d’attesa, gabinetto odontoiatrico con riuniti, apparato radiografico, attrezzature mediche e farmaci.

I Carabinieri hanno accertato che i due studi erano privi delle prescritte autorizzazioni, sconosciuti alle autorità sanitarie e che gli impianti e i macchinari erano privi di certificazione sanitaria. I responsabili degli studi abusivi, due odontotecnici cinquantenni di Brescia, sono stati sorpresi dai militari mentre eseguivano visite sui pazienti, indossando mascherina e camice da medico.

Dai successivi accertamenti è emerso che i due falsi dentisti eseguivano sugli ignari pazienti operazioni odontoiatriche anche complesse e rischiose: impianti, estrazioni, radiologie, anestesie e iniezioni di antibiotici e antinfiammatori. Gli studi sono stati sequestrati e i due odontotecnici denunciati per esercizio abusivo della professione. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia