Alberto Angela porta Brescia alla prima di Superquark

La nostra città e i suoi tesori archeologici protagonisti della puntata del 21 giugno
AA

Brescia in  vetrina nella prima puntata di Superquark, la trasmissione di divulgazione scientifica di Piero e Alberto Angela in onda su Rai Uno. La nostra città sarà tra i protagonisti della serata di mercoledì 21 giugno.

«La prima puntata sarà inaugurata da Alberto Angela con uno speciale dedicato all’importante patrimonio archeologico e artistico di Brescia, mettendo in risalto gli elementi più caratterizzanti la città nel periodo romano e longobardo. - si legge in un comunicato -  Ci saranno quindi approfondimenti riguardanti l’area del Capitolium e i templi che l’hanno preceduto, come il Santuario repubblicano, insieme ai tesori ritrovati al loro interno, basti citare gli splendidi bronzi dorati e la statua della Vittoria alata. Gli spettatori potranno rivedere gli antichi templi romani come erano in origine  grazie alle ricostruzioni in 3D ricche di dettagli sulla città romana, realizzate dallo studio Carraro Lab. Angela proseguirà il suo viaggio attraverso il tempo, accompagnandoci all’interno del monastero di San Salvatore-Santa Giulia, per svelare i luoghi più significativi e preziosi fondati dai sovrani Desiderio e Ansa».

Il servizio, dalla durata di circa 15 minuti, è stato realizzato e girato tra il 5 e il 9 giugno dal regista Gian Piero Orsingher con il supporto del direttore della fotografia Francesco Ambrosino. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia