Bassa

Torna a Chiari la «Tenda della pace»

Ricco il calendario degli appuntamenti: ecco tutti gli orari e gli incontri
AA

Ritorna, a Chiari, l’appuntamento con la «Tenda della pace». L’iniziativa si svolgerà da oggi a domenica 28 in piazza Martiri della libertà. Si parte alle 20.30 di giovedì 25: in questa serata in piazza Martiri arriverà il bandierone della pace; a seguire incontro con il fotografo e alpinista Fausto De Stefani. Giornata intensa quella di venerdì 26: si parte alle 8.30 con un laboratorio di pensiero per studenti. Nel pomeriggio, alle 16, «Conoscenza vs indifferenza» per adolescenti. 
Alle 20.30 spettacolo con «Gioc Kalima»; in questa serata si raccoglieranno fondi per la missione di don Piero Marchetti Brevi in Mozambico. 

Sabato 27 ancora tanti appuntamenti in calendario: alle 9 apre la giornata «Laboratori differenti», momento d’incontro tra la sezione disabili del Cfp Zanardelli con i pari età dello stesso istituto e di quelli dell’Einaudi. Nel pomeriggio, dalle 14.30, spazio ad «Abbattiamo i muri», attività con i ragazzi dell’Acr seguita, un’ora e mezza dopo, da «Giochiamo insieme», attività aperta a tutti gli adolescenti. A chiudere l’intenso pomeriggio, dalle 18.30, «Dal Pakistan a Chiari per la rotta di terra. Le nuove forme della migrazione», ovvero la testimonianza dei richiedenti asilo a Chiari. La giornata sarà chiusa, alle 20.30, dalla testimonianza di vita in America latina di Gabriele Martinoni. Domenica 28 giornata finale: alle 11.30 spazio a «I testi sacri raccontano la pace», momento di riflessione guidato da un sacerdote e un imam. A chiudere la manifestazione un pranzo comunitario in piazza, con pietanze da condividere. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia