Bassa

Scappa per paura del temporale, torna colpito da una fucilata

La storia di Francesca e del suo cane Tyler scappato nella notte per paura dei tuoni e tornato a casa imbottito di pallini
AA

Lo hanno ritrovato davanti alla porta di casa, sanguinante e privo di forze. Tyler, un incrocio tra un bastardino e un Jack Russel di quattro anni, era riuscito a scappare dal giardino nella notte tra lunedì e martedì. "Forse spaventato dal temporale - ci racconta Francesca, la sua padrona 27enne di Remedello  -, non ci siamo accorti immediatamente della sua scomparsa, ma l'abbiamo ritrovato la mattina dopo, proprio davanti alla porta di casa. A prima vista abbiamo pensato si fosse fatto male in giro, durante la notte". La verità però arriva qualche ora dopo, nello studio del veterinario.

"La veterinaria analizzando la ferita mi ha detto che si tratta di un colpo di fucile, esploso da distanza ravvicinata". Da lì lo sconforto e l'indignazione dei proprietari. "Com'è possibile che accadano cose simili in un posto come il mio paese - prosegue la padrona di Tyler -, mi piacerebbe sapere di più sul quel che è accaduto quella notte, se qualcuno ha visto o sentito qualcosa. In caso può rivolgersi in municipio".

La 27enne ha postato su Facebook la fotografia di Tyler ferito ricevendo tantissimi messaggi di vicinanza. "Sono rimasta colpita dall'ondata di solidarietà che mi è stata dimostrata. A fronte di un gesto simile di una sola persona, ho raccolto l'abbraccio virtuale di tantissime altre".  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia