Bassa

Rubato il televisore del centro disabili

Furto notturno ai danni del centro socio educativo Il Cammino che ogni giorno ospita ragazzi disabili
AA
Nella notte tra giovedì e venerdì il Centro socio educativo «Il Cammino» è finito nel mirino dei ladri. Dopo aver rotto una finestra che si affaccia su via Giotto, i malviventi si sono introdotti nella struttura facendo sparire un televisore e una consolle di gioco. Ad accorgersi del fattaccio sono stati i dipendenti della struttura ieri al momento dell’apertura.
 
La stessa finestra era già stata danneggiata a fine aprile e all’inizio di maggio: in quelle due occasioni, però, dalla storica cooperativa del paese non sparì nulla. La scorsa notte, invece, il furto è andato a segno. Oltre al danno economico, chi ha agito nella notte ha compiuto un gesto davvero ignobile, contro una struttura che ogni giorno ospita ragazzi disabili. 
 
«Non ho più parole - commenta la presidente Orietta Galli - solo un grosso senso d’impotenza e d’amarezza. Non c’è solo un danno economico: i ragazzi che frequentano il nostro centro risentono di questi momenti e ci chiedono perché si compiano gesti simili. Difficile dare una risposta: possiamo solo cercare di creare a loro meno disagi possibili e di andare avanti». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia