Bassa

Ruba 37 lattine di Redbull, ma la refurtiva non gli mette le ali

Un 55enne di casa a Carpenedolo ha tentato il colpo alla Lidl tentando di scappare senza passare dalla cassa
AA

Ha rubato 37 lattine di Redbull, ma la refurtiva non gli ha messo «le ali» ed è finito in carcere. A mettere le manette ai polsi a un 55enne pakistano sono stati sabato scorso i carabinieri di Carpenedolo in trasferta a Castel Goffredo. Il pakistano, che risulta residente a Gazzuolo anche se pare sia domiciliato a Carpenedolo, è un soggetto più che noto alle forze dell’ordine, grazie a una lunga sfilza di precedenti per reati contro il patrimonio.

Sabato sorso era a Castel Goffredo al supermercato Lidl dove ha fatto incetta di lattine di Redbull. Ne avrebbe arraffate ben 37 cercando poi di svignarsela senza passare dalla cassa. Il tutto però è avvenuto sotto gli occhi di un carabiniere di Carpenedolo.

Il militare è entrato in azione e ha raggiunto lo straniero all’uscita dal supermercato dove lo ha bloccato in attesa dell’intervento di una pattuglia di suoi colleghi.
Per il 55enne è scattato l’arresto per tentato furto aggravato.

Ieri mattina è comparso in tribunale per il processo per direttissima. Il giudice ha applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare domiciliare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia