Bassa

Pontoglio, ignoti «oscurano» i cartelloni della discordia

Oscurate con vernice spray le scritte poste all'ingresso del paese che invitano ad andarsene chi non rispetta la cultura locale
PONTOGLIO, CARTELLI CANCELLATI CON UNA BOMBOLETTA
AA

Sono stati imbrattati da ignoti - che definire vandali, in questo caso, è probabilmente riduttivo - due dei cinque «chiacchierati» cartelli posti agli ingressi di Pontoglio a monito per chi non intende «rispettare la cultura occidentale e le tradizioni cristiane».

In particolare, il nuovo cartello posto lungo la Sp100 tra Pontoglio e Palosco è stato totalmente annerito con una bomboletta spray che non consente più ora di leggerlo. Inoltre, un altro cartello è stato invece imbrattato con una scritta sempre a bomboletta di colore nero, probabilmente opera dello stesso autore.

Nel frattempo in paese continua la campagna di raccolta firme per la rimozione di quell'avvertimento apparso per delibera comunale agli ingressi nel territorio pontogliese, costato quasi 400 euro, che sta dividendo i cittadini tra i pro-sindaco e coloro che invece ritengono questa nuova cartellonistica solo una «mossa elettorale».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia