Bassa

Poncarale: occupazione-rave degli antagonisti

Questura e Carabinieri in allerta per un’occupazione temporanea che coinvolge fino a lunedì l’area dismessa del Consorzio Agrario
AA
Questura e Carabinieri in allerta per un’occupazione temporanea che coinvolge da sabato a lunedì l’area dismessa del Consorzio Agrario di Poncarale per realizzare una festa simile ad un rave. Gruppi dell’area antagonista del Nord Italia hanno infatti proceduto ancora venerdì sera ad occupare l’area dopo aver rimosso le catene che chiudevano i cancelli.
 
Immediata la denuncia da parte del Comune con il sindaco Giuseppe Migliorati, che si dice preoccupato anche per la sicurezza del sito da anni inutilizzato.
 
Gli organizzatori, nonostante la presenza di Carabinieri e della Digos, hanno continuato nella loro attività. Si tratta dell’allestimento di una «Zona temporaneamente autonoma Antifascista-Anticapitalista», hanno dichiarato. In programma incontri, dibattiti, cene «solidali» e musica techno, punk e rap. L’attenzione delle forze dell’ordine che presidiano la zona resta alta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia