Bassa

Play station e tunnel agricoli: bidoni online scoperti dai Cc

Due diverse truffe scoperte nelle ultime ore dai militari dell'Arma. Denunciate tre persone.
AA

Massima attenzione dei carabinieri di Verolanuova al fenomeno delle truffe online con due diverse indagini chiuse in poche ore dai militari delle stazioni di Pontevico e Borgo San Giacomo.

Nel primo caso i militari hanno denunciato per truffa un 47enne di Brescia che, su un sito online, aveva messo in vendita alcune attrezzature agricole a prezzi fortemente competitivi. Un uomo della zona ha provato a chiudere l’affare e dopo aver versato un primo acconto ha avuto la richiesta di una seconda tranche di pagamenti per complessivi 350 euro. A quel punto il presunto venditore non si è più fatto trovare e all’indirizzo della presunta azienda venditrice i carabinieri hanno in realtà trovato una officina meccanica del tutto estranea ai fatti. Con una complessa attività di indagine i carabinieri sono risaliti al 47enne e lo hanno segnalato alla Procura della Repubblica.

Nelle stesse ore i colleghi di Borgo San Giacomo hanno ricevuto la denuncia di una ragazza di Orzinuovi che aveva cercato di acquistare una consolle per videogame su un sito di annunci. Con diversi trucchi i truffatori erano riusciti a farsi versare due volte la cifra pattuita e poi avevano fatto perdere le proprie tracce. I militari li hanno però identificati: si tratta di un 25enne e un 22enne già noti per episodi analoghi che sono stati denunciati per truffa in concorso.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia