Bassa

Natale e polemiche: la risposta della scuola

Dopo la cancellazione di Gesù dai canti di Natale non si placa la polemica a Pontevico. Le risposte di dirigente scolastico e insegnanti
AA

A Pontevico non si placa la polemica all'istituto comprensivo dopo la canzone di Natale nella quale è stata tolta la parola Gesù.

Ieri addirittura è stata messa una cuffia di lana sulla statua di San Francesco, un gesto che sembrava nascere dalla volontà di nascondere l'aureola del santo. Tanto che per alcuni momenti è stato paventato l'intervento delle forze dell'ordine per rimuovere il copricapo.

«Una goliardata e nulla più», ha invece sottolineato il dirigente scolastico Paola Bellini, che nella tarda serata di ieri ha fatto pervenire al GdB un suo comunicato sulla vicenda, accompagnato da una nota dei docenti dell'istituto.

Sta di fatto però che la decisione di togliere dalla canzone Buon Natale la parola Gesù non è piaciuta ad alcune mamme e nemmeno al sindaco Roberto Bozzoni. Il caso, dunque, non è ancora chiuso

Cliccando qui si può trovare la risposta di Paola Bellini, mentre qui è disponibile il documento integrale dei docenti

 

Leggi gli approfondimenti sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale. All'interno anche un viaggio all'interno della scuola elementare Manzoni, in città, dove il Natale è multietnico.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia